• Luca Marchesan

TORTA BABY/FIT SENZA COTTURA

INGREDIENTI:

-80 GR di farina avena aromatizzata (gusto che volete o avete in casa) -3gr olio cocco o di arachidi -latte parzialmente scremato o scremato q.b. -2gr agar agar o xantano o colla pesce se non avete nulla usate la (farina di avena per addensare 15gr) -150gr di formaggio spalmabile light -biscotti baby biscuit -whey 80 gusto Cookies o un gusto che si abbina al vostro gusto della farina aromatizzata (per questo consiglio sempre di tenere in casa le proteine al gusto biscotto per le torte è l ottimale)

PROCEDIMENTO:

Anzitutto realizziamo la base del nostro dolce con gli 80gr della farina , olio di cocco e latte al fine di realizzare un composto compattabile e non troppo appiccicoso. Lo schiacciamo sul fondo di uno stampino a cerniera antiaderente ( diametro 10/15cm) e lo mettiamo in Freezer per 10'. Nel frattempo ci dedichiamo alla farcia. Facciamo bollire per circa 1' circa 50gr di latte scremato con 1gr di agar agar o bicarbonato... Aggiungiamo il tutto a 150gr di formaggio spalmabile light/ quark magro dolcificato a piacere e lo ammorbidiamo con del latte se necessario. Versiamo ora metà del composto sul fondo, al fine di creare uno strato con biscotti Baby Biscuit leggermente imbevuti di latte scremato senza lattosio. Infine ricopriamo il tutto con la restante farcia. Mettiamo in frigo il tutto per almeno 4-6 ore oppure in freezer per 60'.

Dopo il tempo di riposo, estraiamo delicatamente la torta dallo stampo e decoriamo con una cremina ottenuta con delle Whey al gusto biscotto mescolate con il latre(versatelo a goccia), al fine di ottenere una crema più densa.

In questo modo avrete realizzato una torta deliziosa, senza cottura,di sicuro vi farà tornare bambini 🥰



39 visualizzazioni0 commenti